Piattaforma IP Sicurezza e Domotica Lares IP











    Centrali anti-intrusione lares



 Lares è il nome della nuovissima generazione di centrali antintrusione professionali di Ksenia Security.

 Chiamarle semplicemente centrali anti-intrusione è veramente riduttivo considerando le loro enormi potenzialità che spaziano in tutti i settori della sicurezza e che vengono  concentrate in un unico sistema incredibilmente intelligente e veloce in grado di controllare installazioni anche molto complesse dal punto di vista dell段ntegrazione. Esse sono  disponibili in 3 taglie e 5 versioni diverse espandibili da 16 fino a 128 ingressi, in grado quindi di coprire tutte le applicazioni dal piccolo residenziale al commerciale.

 L置nicità e la potenzialità della famiglia di centrali lares™ consiste principalmente nella loro modularità e versatilità : anche a valle dell段nstallazione di un impianto di piccole  dimensioni è possibile prevedere , grazie alla vasta gamma di periferiche che è in grado di gestire ed alla possibilità di connessione IP, di adattarsi ad ogni esigenza attuale ma  anche di ampliamenti successivi, sia in ambito antintrusione che in ambito TVCC o di controllo di accessi e, più in generale, per le principali applicazioni domotiche.

 

  I 4 modelli di centrale antintrusione disponibili sono i seguenti:

  - lares16: è la più piccola della serie, ma con già 10 ingressi a bordo espandibili fino a 16
  - lares16-IP: come il modello lares16 ma con l段nterfaccia ethernet integrata
  - lares48: la centrale per il medio residenziale, 10 ingressi a bordo espandibili fino a 48
  - lares48-IP: come il modello lares48 ma con l段nterfaccia ethernet integrata
  - lares128-IP: la centrale per ogni esigenza, 10 zone a bordo espandibili fino a 128 con interfaccia ethernet integrata


   Web Server Integrato 

  Grazie al Web Server integrato sulle centrali lares IP è possibile gestire l段mpianto da remoto ed effettuare:

  - inserimenti / disinserimenti
  - attivazioni / disattivazioni di uscite
  - esclusione / reinclusione di zone
  - lettura del log eventi
  - visualizzazione dello stato delle partizioni e dei guasti
  - interazione con le mappe grafiche   
                                                                                                                                   




lares

SEMPLICEMENTE UNICA

l'unica piattaforma IP per la Sicurezza e la Domotica 
completamente integrata (compresi web server e mappe grafiche 
senza alcuna necessità di aggiungere moduli HW o licenza SW









                                                                                       lares e la domotica



Le centrali lares sono uniche anche sotto questo profilo. Non solo la piattaforma si integra con estrema facilità in qualsiasi logica di Home Integration & Automation, ma ne è protagonista assoluta essendo perfettamente in grado di gestire autonomamente e senza ausilio di PC o programmi complicati le applicazioni domotiche che hai sempre sognato per la tua abitazione.

Segue un elenco di alcune applicazione domotiche che prescindono dall誕ntiintrusione:

 - illuminazione
 - impianti di riscaldamento/condizionamento
 - impianti di irrigazione
 - automazioni e controllo carichi
 - impianto rilevazione e soppressione incendi
 - audio/video entertainment
 - audio e video sorveglianza
 - controllo di accessi

I moduli di ingresso/uscita utilizzabili per programmare e gestire i diversi carichi sono gli stessi moduli auxi utilizzati per espandere le zone di centrale o gli input programmabili di gemino e grazie al loro livello di miniaturizzazione e al nuovissimo sistema di autoapprendimento con codice seriale possono essere comodamente nascosti all段nterno di una qualsiasi scatola da muro preesistente per alloggiare interruttori, deviatori o prese.


La gestione del sistema domotico è strettamente legata al concetto di scenario: ogni qual volta sul sistema si verifica un evento (sia esso la pressione di un tasto, l段nserimento di un codice, la violazione di una zona, la combinazione di più eventi personalizzabili, ecc.), il sistema dispone della possibilità di programmare attraverso i seguenti parametri lo scenario desiderato:

 - inserimento / disinserimento delle partizioni
 - attivazione o disattivazione di uscite (fino ad 8 per ogni scenario)
 - riproduzione di un messaggio vocale
 - attivazione del comunicatore vocale
 - invio di una e-mail
 - invio di un SMS
 - attivazione di un timer

Tramite la tastiera ergo è semplicissimo gestire l段mpianto: ad ogni tastiera possono essere associati fino a 10 macro corrispondenti ad altrettanti scenari, una per ogni tasto numerico, oppure dopo l段nserimento di un codice utente valido.

Un誕ltra importante novità per semplificare l置tilizzo del sistema in logica domotica è la memorizzazione degli scenari ripetuti: ad esempio se da una tastiera attiviamo più frequentemente un determinato scenario, il sistema ce lo proporrà automaticamente per primo, permettendoci in ogni caso di utilizzare lo scroll circolare per vedere gli altri scenari attivabili.

Tutto ciò allo scopo di fare interagire l置tente con il sistema per mezzo del numero minimo di pressione di tasti. E sufficiente avere inserito il vostro PIN, tramite tastiera, attraverso la tag proxy oppure il vostro cellulare NFC alla tastiera ergo.

 

                                                                           Aggiornamento firmware


Sia il firmware della scheda di centrale, sia quello di tutte le periferiche collegate tramite il KS-BUS può essere semplicemente aggiornato in pochi secondi. Non è necessario effettuare alcun collegamento speciale, né inserire ponticelli o spegnere l段mpianto o le periferiche: il firmware può essere scaricato direttamente in centrale tramite la porta USB (sia da PC sia tramite upload da chiave USB), oppure da remoto tramite la comunicazione Ethernet (se abilitato dall置tente).

L誕ggiornamento avviene in automatico ed è assolutamente sicuro, tutti i dispositivi Ksenia Security dispongono di una tecnologia unica per l誕ggiornamento firmware: il dual-firmware-mode. Una copia del nuovo firmware è salvata sulla periferica (centrale) che deve essere aggiornata. Una volta terminata la copia (che può essere effettuata durante il normale funzionamento dell段mpianto) la periferica verifica il nuovo firmware mediante un CRC (Cyclic-Redundancy-Check): se è corretto inizierà ad usare il nuovo firmware altrimenti continuerà ad usare il vecchio codice, garantendo il massimo della affidabilità anche in caso di interruzione della trasmissione.

In pratica tutti i sistemi Ksenia Security sono retro-compatibili, nuove caratteristiche o funzioni disponibili in futuro potranno essere aggiunte anche su impianti pre-esistenti senza bisogno di modificare o sostituire le periferiche stesse.



                                                                                 Web Server integrato 


In ottica domotica il Web Server integrato è lo strumento ideale per il controllo della propria abitazione.
Immaginate la possibiltà di regolare la temperatura oppure di accendere il forno da remoto.




                                                                                                



                                                                                                               Predisposizioni future


La particolare gestione degli aggiornamenti al FW dei dispositivi Ksenia Security assicura che, una volta installata una centrale Lares, essa sarà compatibile con tutti i futuri dispositivi della casa, senza alcun bisogno di sostituire la centrale, ma semplicemente aggiornandone il firmware.






 
 Domotek   -   P. Iva. 05600420961

© Copyright 2016 DOMOTEK. All rights reserved. Powered by Cristian G.

 
  Site Map