Tecnologie

I dispositivi e le centrali presentate da INIM  poggiano il loro funzionamento su tecnologie ed architetture di ultima generazione. La progettazione di tali dispositivi ha infatti attinto allo stato dell'arte delle tecnologie dei microcontrollori, delle architetture di bus, delle infrastrutture di comunicazione. Il risultato sono una serie di dispositivi che già  a prima vista trasmettono il senso della affidabilità   e della potenza operativa.

 Utilizzando il sistema SmartLiving sperimenterete i vantaggi competitivi offerti dall'insieme di tecnologie che INIM ha introdotto anche nel segmento di mercato residenziale e piccolo commerciale: display grafico, text-to-specch (dalla scrittura al parlato), guida vocale, hardware "flessibile", voce su bus senza fili aggiuntivi, connettività   IP, autoapprendimento dei bilanciamenti di zona.



Le centrali della serie SmartLiving

Queste centrali permettono di coprire uno spettro molto ampio di tipologie di installazione. Il segmento residenziale e piccolo commerciale è interamente coperto dalle centrali SmartLiving505, SmartLiving515 e SmartLiving1050 che eccedono ampiamente con le loto potenzialità le normali richieste del segmento.

SmartLiving10100 si rivolge invece al segmento delle installazioni medio-grandi soddisfacendo in pieno i requisiti richiesti per tali installazioni. Le centrali SmartLiving: una sola filosofia, tutte le soluzioni che cerchi.


Le tastiere Joy e Concept/G





In un sistema anti-intrusione la tastiera assume un ruolo centrale. E' l'elemento principale con cui l'uomo si interfaccia al sistema e pertanto la sua ergonomia funzionale è fondamentale. Nello stesso tempo diventa spesso uno degli elementi dell'arredo e deve quindi potersi adattare alle varie situazioni che si presentano sul campo. Le tastiere INIM riescono a coniugare le esigenze estetiche ed ergonomiche ad una innegabile eleganza. Le tastiere risultano tra le più sottili del segmento contribuendo ad ottenere dimensioni globali contenute senza per questo rinunciare a comodi elementi di interfaccia come, ad esempio, il grande e chiaro display grafico dove le icone indicano all'utente la modalità più rapida per l'attivazione delle varie funzioni attraverso la semplice pressione di 4 comodi tasti funzione. Di seguito troverete le caratteristiche peculiari delle due famiglie di tastiere: Joy ed nCode.

Tastiere Joy 
Le tastiere Joy sono caratterizzate da una linea avvolgente e dal colore chiaro. Le tastiere sono anche dotate di un elegante sportello che, all'occorrenza, nasconde i tasti. Sempre disponibili sono invece i 4 tasti funzione che permettono una semplicissima attivazione delle funzioni di centrale e che fungono anche, quando utilizzati a coppie, da allarmi immediati. Le tastiere Joy sono un elemento centrale della tecnologia Easy4U per la semplificazione dell'interfaccia utente attraverso l'uso delle icone e delle funzionalità vocali. I due modelli si differenziano per le funzioni avanzate disponibili sul modello Joy/MAX. Tra queste citiamo la presenza del microfono e dell'altoparlante per le funzioni vocali. Le tastiere Joy/MAX sono infatti in grado di guidare l'utente con messaggi vocali nella selezione delle opzioni del menù, di guidare l'utente nelle fasi di inserimento e disinserimento, di avvisare l'utente dell'accadere di un evento, di far colloquiare persone presenti in locali diversi e distanti. Oltre alle funzionalità vocali il modello Joy/MAX offre un sensore per la lettura della temperatura ambiente (visualizzabile sul display) ed un lettore di prossimità. Il sensore di temperatura permette di visualizzare la temperatura sul display e di attivare la funzione di cronotermostato nelle modalità manuale, settimanale ed anti-gelo. La presenza del lettore di prossimità nel modello Joy/MAX permette di autenticarsi nel sistema senza digitare il codice ma semplicemente presentando in tastiera il TAG o la CARD. Entrambi i modelli Joy sono anche dotati di due terminali di ingresso/uscita e di dispositivi antistrappo ed antiapertura.

Tastiere Concept/G 
Le tastiere Concept/G sono contraddistinte dall'assenza dei tradizionali tasti. L'utente si interfaccia al sistema sfiorando le aree sensibili della superficie della tastiera. Tali aree sono elegantemente evidenziate con dei solchi luminosi su una superficie lucida. La sensazione immediatamente percepita è quella dell'eleganza e della tecnologia che sottende tale soluzione. L'assenza di organi meccanici in movimento assicura una ancora maggiore affidabilità. La linea estetica, a sviluppo verticale, dal colore nero lucido risulta estremamente accattivante ed essenziale mentre l'assoluta planarità della superficie semplifica le operazioni di pulizia da parte dell'utente. I tasti a sfioramento sono sempre a vista garantendo la costante accessibilità a tutte le funzioni. In corrispondenza del display grafico sono presenti 4 tasti funzione che permettono una semplicissima attivazione delle funzioni di centrale e che fungono anche, quando utilizzati a coppie, da allarmi immediati. La tastiera Concept/G e dotata di un terminale di ingresso/uscita e di dispositivi antistrappo ed antiapertura.


Alien/G e Alien/S



Interfaccia utente touch-screen.

Alien, l'interfaccia utente che il mercato della sicurezza e della domotica attendeva.

Alien soddisfa le esigenze di semplicità e chiarezza sempre in cima ai pensieri degli installatori e degli utenti finali. Con Alien tutto è semplice e chiaro. Alien si spiega da sola. Le scritte sono grandi e chiare. Le icone non lasciano dubbio sulla loro funzione.
In caso di segnalazioni di anomalia, allarme o guasto Alien mostra immediatamente i pulsanti necessari per attivare le funzioni correlate alla specifica situazione. Alien non lascia mai l'utente disorientato, lo prende per mano e lo accompagna nella gestione del sistema. Alien è una interfaccia utente touch screen a colori da 4,3 o 7 pollici.

Alien è soprattutto sicurezza e domotica integrate. Basta un tocco sullo schermo per inserire, disinserire o parzializzare l'impianto o attivare uno degli scenari programmati in centrale. Con grande semplicità è possibile accedere alle informazioni più avanzate come lo stato dei vari oggetti del sistema (zone, uscite) o alla memoria degli eventi accaduti. La gestione grafica è veramente accattivante ed attuale. Ricorda da vicino quella dei più prestigiosi smartphone sul mercato e come per gli smartphone è offerta all'utente una ampia possibilità di personalizzazione dell'interfaccia grafica per adattarla ai suoi gusti ed alle sue esigenze. Alien permette infatti di scegliere il tema (lo "skin") tra 3 proposti (Young, Elegant, Soft) e consente di personalizzare lo sfondo con una o più immagini che saranno visualizzate a rotazione. L'utente potrà inoltre gestire, oltre che luminosità e contrasto, la trasparenza delle immagini per creare l'effetto grafico per lui più gradevole. Alien integra un microfono ed un altoparlante che mettono a disposizione interessanti funzioni vocali. Alien è infatti in grado di guidare l'utente nelle fasi di inserimento e disinserimento, di avvisare l'utente dell'accadere di un evento, di far colloquiare persone presenti in locali diversi e distanti con l'applicazione interfono. Oltre alle funzioni vocali Alien offre un sensore per la lettura della temperatura ambiente ed un lettore di prossimità. Il sensore di temperatura permette di visualizzare la temperatura sul display e di attivare la funzione di cronotermostato nelle modalità manuale, settimanale ed anti-gelo. La presenza del lettore di prossimità permette di autenticarsi nel sistema senza digitare il codice ma semplicemente presentando il TAG o la CARD. L'applicazione "mappe grafiche" sulla tastiera Alien consente il controllo e l'interazione con il sistema operando direttamente su planimetrie o immagini che rappresentano l'ambiente interessato. 

L'installatore ha la possibilità di configurare diverse mappe grafiche ognuna delle quali è costituita da un'immagine di sfondo e può contenere al suo interno fino a 20 oggetti, per i quali è disponibile un insieme di icone (modificabili) che rappresentano in tempo reale lo stato di funzionamento per consentire un'immediata verifica della situazione dell'impianto. Alien consente la navigazione tra diverse mappe grafiche per generare la gerarchia desiderata. L'applicazione sveglie/promemoria, utile per ricordarsi di eventi importanti come anche per dare supporto a persone anziane o svantaggiate, consente la programmazione di due tipologie di eventi distinti: per l'evento sveglia è possibile impostare i giorni della settimana e un orario, mentre per l'evento promemoria è consentita la programmazione sulla base dei giorni della settimana con due possibili orari oppure sulla base di una specifica data con due orari e varie tipologie di periodicità.

Alien integra uno slot per SD card fino a 32GB che può essere utilizzato dall'utente per memorizzare foto ed immagini da far scorrere sullo schermo nella modalità photo-frame. La programmazione di Alien è possibile attraverso il software SmartLeague utilizzato per programmare l'intero sistema SmartLiving. Alien inoltre offre una interfaccia USB attraverso la quale è possibile salvare immagini e foto sulla SD card. La stessa interfaccia USB può essere utilizzata per programmare l'intero sistema SmartLiving connesso ad Alien evitando così la necessità di aprire il box della centrale.L'installatore potrà comunque accedere al menù di programmazione del sistema SmartLiving dal touch-screen di Alien trovando a disposizione un ampio menù con le tradizionali funzionalità di programmazione da tastiera.

L'interfaccia di Alien con la centrale avviene mediante il tradizionale bus INIM, l'I-BUS. Pertanto Alien è utilizzabile su tutti i modelli SmartLiving. Alien è elegante. Sia nella versione 4,3 pollici che in quella da 7 pollici Alien si integra nell'ambiente in modo assolutamente non invasivo. Alien/S, la versione 4,3 pollici può essere montata sulle classiche scatole "503". Se poi si vuole integrare al meglio nell'ambiente la Alien/G è possibile utilizzare la scatola di montaggio ad incasso che permette di ottenere un touch-screen praticamente allo stello livello del muro con un impatto estetico estremamente accattivante.

Sia il modello Alien/S che il modello Alien/G sono disponibili nelle colorazioni nera e bianca.






 
 Domotek   -   P. Iva. 05600420961

© Copyright 2016 DOMOTEK. All rights reserved. Powered by Cristian G.

 
  Site Map