Logo_Domotek_2





Easydom Next rende la tua casa intelligente !!








 Con Easydom Next luci, motorizzazioni, sicurezze, videocontrollo, audio video e temperature, sono integrati in un unico software che ti consente di  comunicare con la tua casa attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva. 
 Ogni icona rappresenta graficamente l’oggetto presente in casa e non è necessario passare da un’applicazione all’altra per controllare i vari sistemi.
 Easydom Next è il sistema operativo che fa cooperare e dialogare i singoli apparati e dispositivi.





                                                                                                  





Attiva la tua fantasia


Con Easydom Next puoi creare infinite combinazioni di azioni e puoi soddisfare ogni esigenza dando spazio alla tua fantasia. 
In modo semplice puoi dar vita ad uno scenario, associando le azioni e la tua musica preferita per ricreare l’atmosfera che desideri. 
Come ogni comando anche ogni scenario è programmabile, puoi quindi decidere quando farlo attivare ed in quale occasione, automatizzando così le azioni comuni e garantirti un comfort senza precedenti.






Puoi includere o escludere un radar dal sistema di allarme esattamente con la stessa naturalezza con cui spegni una luce: semplicemente cliccando sull'icona e scegliendo l'azione che vuoi impostare, niente di più semplice.
Puoi anche controllare le telecamere da qualsiasi dispositivo e scattare un'istantanea di quello che stai vedendo per salvarla nel tuo archivio immagini.




Dai personalità al tuo sistema



La casa è un luogo privato e personale ed ogni ambiente ha il suo carattere, i suoi colori ed il suo stile. Easydom Next si adatta al gusto di chi vive la casa lasciando molteplici possibilità di personalizzazione: dall'interfaccia grafica -  dove puoi spostare le icone per meglio rappresentare la disposizione delle luci di casa, cambiare lo sfondo o il colore dei singoli riquadri –  alla creazione di scenari e di programmazioni personali. Non serve l’intervento di un tecnico, l’esperto di casa sei tu!











                                                                                                                  Architettura del sistema


Bridge Bus è un BUS asincrono e criptato ottimizzato per l’Home Automation, con infrastruttura a 3 fili, due di alimentazione e uno di comunicazione. L’architettura logica è ad intelligenza diffusa: ogni modulo ha un microprocessore e una programmazione intrinseca che consente, non esistendo un master control, l’uso dell’impianto anche se uno o più nodi sono guasti o non più raggiungibili.





                                                                                                                 Struttura del sistema BUS




Il sistema è ottimizzato per l’affidabilità a bassissima latenza con un rate di comunicazione fino a 28.8 Kbits/s, con velocità media superiore a 9.6 kbits/s. La base della comunicazione è lo stato di feedback. Ogni azione (ad esempio la pressione di un pulsante o la richiesta di commutazione di una luce) genera in tempo reale e in modo broadcast sull'infrastruttura un feedback dell’azione, uno o più moduli presenti si prendono carico dell’informazione e la rielaborano a seconda della loro programmazione, generando a loro volta informazioni che si propagano sul bus di comunicazione.


 
La soluzione Easydom B.BUS è nata per la gestione di impianti di Home Automation, Building Automation e soluzioni di Smart Home garantendo latenze minori di 200ms tra il comando di accensione e la reale commutazione del relè remoto attraverso pacchetti di dimensioni variabili (massimo 21 byte) ottimizzati in base alla natura del pacchetto da inviare. L’affidabilità del protocollo viene garantita dalla criptatura e dal calcolo del checksum su ogni trama spedita non che dai sistemi di anticollisione dei messaggi.

Come visibile nello schema, la struttura del sistema B.BUS è in grado di adattarsi e di cooperare anche attraverso il protocollo di comunicazione TCP/IP che grazie alle integrazioni presenti già sul mercato, amplia notevolmente le potenzialità e il controllo con apparecchiature già presenti nelle abitazioni e negli impianti esistenti. Con la sua semplice propagazione verso la comunicazione standard IP, un sistema realizzato con il protocollo B.BUS è facilmente raggiungibile dai dispositivi mobile, mantenendo un altissimo livello di affidabilità sulla sicurezza e sulla comunicazione.

Altro aspetto da non sottovalutare è che, abbinato ai servizi Easydom Live, la connessione remota con il protocollo B.Bus avviene senza dover violare e aprire porte specifiche del router, rendendo il sistema raggiungibile in modo sicuro e senza l'utilizzo di un indirizzo IP Statico assegnato dal proprio fornitore dei servizi Internet.


 
 Domotek   -   P. Iva. 05600420961

© Copyright 2016 DOMOTEK. All rights reserved. Powered by Cristian G.

 
  Site Map